Casi di Casa

Casi di Casa (8)

Martedì, 30 Settembre 2014 07:33

Casi di CASA 7

Written by

 PDF Planimetria

Martedì, 30 Settembre 2014 07:32

Casi di CASA 6

Written by

CASA o CASO 6.0 IL PROGETTO CONDIZIONATO. Facile sarebbe, per chi mestiere ha e non lo improvvisa, avere una planimetria, un appartamento da ristrutturare, nessun vincolo, se non le porte esterne se non, naturalmente, le pilastrature e le travature buttiamo tutto giù,

Martedì, 30 Settembre 2014 07:30

Casi di CASA 5

Written by

CASA o CASO 5.0 Esiste il caso di chi, stanco di vivere in un luogo che riproduce per sommi capi lo stile “baita di montagna”, decide improvvisamente, con il consenso della famiglia e l’avallo di un buon progetto, di cambiare completamente stile e di vivere in una “casa luminosa” dove ogni oggetto è visibile non solo per luce propria ma per luce indotta che ne fa apprezzare la vera essenza; non sarà più il solo oggetto ad aver “luce” ma l’intero habitat, oggetto e contenitore, luogo, nella totalità del suo esistere.

Martedì, 30 Settembre 2014 07:28

Casi di CASA 4

Written by

CASA o CASO 4.0 Fine anni settanta/inizi ottanta; come vedete, rispetto ai “CASI” precedenti nulla è cambiato: ingresso piccolo e buio, porta/porte su lungo corridoio e su stanze, divisione schematica-progettual-copiaeincolla, fantasia azzerata, studio degli interni inesistente.

Martedì, 30 Settembre 2014 07:25

Casi di CASA 3

Written by
Martedì, 30 Settembre 2014 07:24

Casi di CASA 2

Written by

CASA o CASO 2.0 Nei progetti dei giorni nostri troviamo delle differenze rispetto a quelli degli anni passati; che evoluzione si è ottenuta? Semplicemente, spesso, l’eliminazione della “saletta” o ingresso, unico “cambio di stile” ammesso, più che altro grazie al “passa parola” dell’amica che aveva un’amica che ha dato luce al salotto! Il resto?

Martedì, 30 Settembre 2014 06:57

Casi di CASA 1

Written by

CASA o CASO 1.0 Questo “CASO”, rispecchia quanto descritto nella nostra presentazione; un appartamento fine anni sessanta, in un palazzone di nove piani, con divisioni tutte eguali e tutte dispersive. Un ingresso, buio, classico degli “standard”, accesso al lungo corridoio, stanzone a destra, bagno, stanza in fondo. Punto.

Lunedì, 29 Settembre 2014 12:48

Interior Design

Written by

Il nostro lavoro privilegia  la cura del dettaglio. Siamo attenti alle ultime tendenze del design, ai particolari e alla tradizione costruttiva, con una ricerca volta all'uso di materiali innovativi e tecnologici nell'ambito della sostenibilità ambientale.

 

Facciamo entrare dentro la vostra casa l'armonia ed il benessere della natura combinando colori e materiali in modo sapiente.

 

Contattaci

Progettiamo spazi con gli occhi di chi li dovrà vivere.

Sali SU
Scendi GIÙ